lunedì 19 ottobre 2015

IL VIDEOCLIP

La canzone che ho scelto per questo progetto grafico di rapporto tra fotografia e musica ho scelto "Knocking on heavens door" di Bob Dylan.
Questa canzone che fa anche parte della colonna sonora del film "Pat Garret e Billy The Kid" sempre realizzata da Bob Dylan, appena l'ho sentita nel film mi ha subito incuriosito ed affascinato.
Il significato di questa canzone è strettamente legata a quella del film.
Nella scena in cui risuona questa canzone uno sceriffo ferito sta morendo davanti agli occhi di sua moglie, che è sempre stata una donna rude e cattiva, ma in quel momento non riesce a non esprimere il suo dolore per il marito morente. La scena si sviluppa con lo sfondo di un rosso tramonto che la rende ancora più significativa e commuovente.
Quindi per il progetto ho scelto sempre immagini drammatiche però cercando di costruirci una storia attorno.



Nessun commento:

Posta un commento