Oggi siamo andati al cinema Mignon per vedere il film "Luther" che racconta la storia di Martin Lutero, la sua avvenuta come fondatore della riforma protestante e le difficoltà che ha avuto per raggiungere i suoi fini.
Questa uscita al mignon faceva parte di un percorso che racconta la riforma protestante a 500 anni di distanza dalla sua nascita.
Queste sono la locandina dell'evento e quella del film.
Prima che iniziasse "Danzalamente" ci hanno dato il compito di ideare la copertina e la cartolina per pubblicizzare l'evento. Alla fine ne verrà scelta che verra messa su Facebook e verrà utilizzata anche in seguito per fare gif ed nitro per video ed interviste.
Per fare il lavoro mi sono aiutato con la Emma Bertoldo. Lei ha fatto la cartolina ed io la locandina.
Per fare la grafica ci siamo ispirati allo stile anni 80 con molte insegne a neon.
Io per Danzalamente ho realizzato l'output e l'intro per le interviste dei ragazzi del musicale.
Per realizzare abbiamo utilizzato Adobe After Effects e come base delle animazioni abbiamo utilizzato la cartolina scelte per pubblicizzare Danzalamente, cioè quella con gli ingranaggi nella silhouette di una testa.
Questa è il video dell'intro.
Come evento inaugurale a sorpresa, si è tenuto in città, durante il mercato, un flash mob eseguito da tre classi del Liceo Musicale Isabella d'Este. Un flash mob consiste in un'esibizione a sorprese in mezzo alla folla. E' stato molto interessante vedere le reazioni delle persone che non si aspettavano ciò che stavano per fare.
Per fare il video del flash mob eravamo in quattro persone. Alla fine di tutto hanno dato a me il compito di montare il video. ecco qua alcuni screen del video.